Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

venerdì 20 novembre 2020

Biscotti semplicissimi alla ricotta (Uzbeki)



Dovreste assolutamente preparare questi biscotti. Perché? Perché sono velocissimi, facili da realizzare e da cuocere. Con un sapore delicato. E sono buonissimi. Somigliano alle "prussianine" i dolci di pasta sfoglia... beh, no, le ricordano nell'aspetto, non nel gusto. Questi si sciolgono in bocca.
È una ricetta che ho visto su un gruppo Facebook, e presentata benissimo da @an_old_fashioned_lady ma l'autore è Andrea Grillo. Non lo conosco, ma lo ringrazio per aver condiviso questa ricetta. Perché è una vera e propria coccola!


Ingredienti per i biscotti Uzbeki:
Zucchero semolato quanto basta.
100 gr di ricotta (più è asciutta e meglio sarà) 50 gr di burro a morbido (ma non a pomata) 75 gr di farina 00 3 gr di lievito per dolci Vaniglia (per questa volta meglio la vanillina o i semi di bacca, evito l'estratto per non alterare la consistenza dell'impasto) Un pizzico di sale
Zucchero semolato quanto basta.
Fatemi sapere e taggatemi (@valdizucchero) nel caso provaste a realizzare questi meravigliosi dolcetti!
Per il procedimento vi rimando al video, e state certi, che se seguirete tutti i passaggi (i riposi in frigo, soprattutto!) questa ricetta sarà infallibile. Il mio prossimo esperimento sarà farcirli con marmellata.


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover