Avete presente l'attacco virale di questi giorni su fb, #bastabiscotti? Avete presente quei bei blog di cucina, quelli seri e bellissimi, dove le foto sono una più bella dell'altra e dove le persone si divertono con il MTC? a me sarebbe sempre piaciuto partecipare, a me piacerebbe avere proprio uno di quei blog li. Ma non ne ho il tempo, ho un blog di torte e biscotti decorati. Ma mi piacerebbe. E mi piace da morire l'iniziativa appena nata: un libro di ricette! Un libro dove ci sono le ricette della sfida, dove c'è il lavoro di tutte le blogger che adoro! Un giorno mi piacerebbe...
Ma la cosa più importante la sapete qual è? Che è tutto per beneficenza!
Con questo libro, lacommunity dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore dibimbi”, della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione sipropone di dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senzaistruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui laFondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, natiper rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione,serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuoredi bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permessoa d oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere unac ollaborazione duratura e proficua.
Se vi interessa dare un'occhiata, i link sono i seguenti:
http://www.aiutareibambini.it/
mentre il link per il progetto che sosteniamo è il seguente:
http://www.aiutareibambini.it/
A gennaio vorrei esserci anche io! Lo spero, lo spero con tutto il cuore! Nel frattempo ci emozioniamo e compramo questo libro, l'ho già detto che è tutto a fin di bene? :D
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un segno o voi ch' entrate...