Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

martedì 16 febbraio 2010

Biscotti di San Valentino

Questi sono i biscotti che ho preparato per la festa degli innamorati. Semplici biscotti al burro con decorazioni in Royal icing


Si tratta una ricetta che mi ha trasmesso Paola, mia cognata.
La fragranza di questi dolcetti è unica, la loro semplicità sublime.



Biscotti al burro

Ingredienti:

250 gr. farina 00
1 uovo
125 gr. burro
125 gr. zucchero
1 cucchiaino essenza di vaniglia
1 cucchiaino di lievito per dolci

Basta impastare gli ingredienti come una normalissima pasta frolla, stendere l' impasto e formare i biscotti,cuocerli a 170° avendo cura di non farli colorire troppo.

Semplicemente...perfetti.

4 commenti:

  1. ciao valentina complimenti per le tue creazioni spettacolari.buona la ricetta! ma come si fa la glassa?e come la stendi sopra?grazie.diana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marzia! leggo solo ora il tuo commento, non so come mai bloggher non me l'abbia segnalato! Per la ghiaccia uso 1 albume e 200/250 gr di zucchero a velo e poi decoro con la sacca da pasticceria! grazie! :)

      Elimina
  2. Ciao Valentina! LA MIA AMMIRAZIONE PER LE TUE DELIZIOSE CREAZIONI. hAI DELLE MANI D'ORO!
    sENTI UN Pò, LE MIE NON SONO D'ORO MA DI BRONZO...HA HA, MA VORREI CMQ CIMENTARMI. vORREI SAPERE COME FAI LA GLASSA E SE LA RICETTA DEI BISCOTTI PER LA NASCITA è LA MEDESIMA DI QUELLI X L'OCCASIONE DI SAN VALENTINO. grazie Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è la stessa ricetta! Grazie mille per i complimenti, troppo buona! :)

      Elimina

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover