Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

giovedì 6 marzo 2014

I libri... per una Laurea e Rapunzel!

Mi hanno chiesto di riprodurre esattamente la torta che il meraviglioso Renato ha realizzato per il programma "Torte in corso". Io non ero felicissima nel farla, la differenza si sarebbe vista in un lampo! Ma mi ci sono cimentata, e il risultato è stato soddisfacente, Non perfetto, ovvio, ma carino. Tra l'altro, in questa torta, lo zampino del mio amico Renato c'è eccome! E' stato lui, gentilmente, a prestarmi lo stampo in silicone per realizzare i decori, esattamente quello che ha usato in trasmissione! Ma come? Non ve l'avevo detto che io sono di Battipaglia e Renato Ardovino è una delle persone più disponibili e generose che conosca? Ebbene si! Non ho osato chiedergli gli stencyl, erano estremamente delicati e non ho voluto rischiare di rovinarli, da qui, la differenza con l'originale (fosse solo questo!!!).


Vi mostro il dettaglio del libro superiore:


Vi mostro, inoltre, la torta di Rapunzel che ho fatto lo stesso giorno. Mi dispiace un sacco di non avere una foto decente... davvero tanto! Rapunzel l'avevo fatta stilizzata, era carinissima! E anche la torre. Era deliziosa. Ma tutte quelle tegole di zucchero applicate una ad una mi hanno fatto perdere 2 ore in più rispetto alle previste. Per cui si era fatta sera e ormai lo sapete, le foto di sera non mi vengono per niente bene!


Alla prossima!

1 commento:

  1. Complimenti, sono veramente stupende!!(e la torta assomiglia tantissimo a quella di renato!)

    RispondiElimina

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover