Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

lunedì 30 giugno 2014

I miei tartufini

Fare di necessità virtù. Evitare gli sprechi. Massimo risultato con il minimo sforzo. Mettetela pure come vi pare, ma il nocciolo della questione non cambia: da ogni errore può nascere qualcosa di buono. E' esattamente il caso di questi tartufini. Avevo un po' di pan di spagna avanzato da una torta e dei macarons non perfettamente riusciti (a volte capita che non tutti riescano alla perfezione, magari son venuti un po' storti). I macarons: mi piace da matti farli, ma quanta fatica e tempo ci si impiega! E quando non son perfetti... che dispiacere! Oltre alla fatica per farli, i macarons costano. Come evitare di sprecare tutto questo? L'altro giorno il lampo di genio: li riduco in polvere e li utilizzo per dei tartufini, li mescolo al pan di spagna, alla Nutella, un po' di ganache avanzata, un po' di rum... e il gioco è fatto. In fondo sono alle mandorle, il sapore ci sta tutto. Ma poi mi ritrovo a guardare quelle briciole colorate e profumatissime... come non utilizzarle al posto delle solite codette di zucchero colorate? Ed ecco il secondo lampo di genio: macarons tritati come ricopertura!


Vi assicuro che sono di una bontà unica e quel tocco in più si sente!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover