Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

sabato 18 settembre 2010

Las divinas!

Finalmente una nuova torta! E' tanto tempo che non torteggiavo un pò e oggi ricominciare è stato bellissimo! Allora... si tratta di una torta per una bimba che voleva Antonella del mondo di Patty. Bene, siccome avevo poco tempo per il soggetto in 3d e l'ostia proprio mi rifiutavo di andarla a comprare, ho deciso di stampare una bella foto (a proposito, trovarne una in cui Antonella non abbia delle pose ammiccanti è stata una dura lotta!), l' ho fatta plastificare e l' ho "infilzata" sulla tortina (Sabina mi ha consigliato questo metodo, grazie!)! Poi via di marabù e stelline luccicose che Las divinas (il gruppo di cui Antonella è leader) sono così...tutte  scicchettose!


Pan di spagna al cioccolato ripieno di nutella e panna, che altro per una festa di bambini?
Che ne dite, vi piace?

(Aggiornamento del 24/10/2010)
Ecco un' altra versione della stessa torta... solo con i colori alternati! Io preferisco di gran lunga la versione precedente, è stato un tentativo per variare un pò il soggetto, visto che questa torta è getttonatissima tra le bimbe!

9 commenti:

  1. La tua torta è proprio sciccosa e l'idea della foto mi piace molto :-) Anch'io non vado pazza per le ostie anche se per le torte dell'ultimo minuto a volte tocca usarle. Ora però mi hai dato un'alternativa interessante! :-)

    RispondiElimina
  2. Fortunata assai quella bimba che ha avuto la tua torta!

    RispondiElimina
  3. Bella fuori e buona dentro, penso proprio che "altro" non si poteva avere!

    RispondiElimina
  4. @rose di burro: eh si, l'alternativa della foto plastificata è ottima! Io odio usare le ostie! provaci, ti troverai benissimo! =)

    @Cavolo: grazie, meraviglioso complimento, piacere di averti tra i miei visitatori! =)

    @Tania: sempre gentilissima, grazie! =)

    RispondiElimina
  5. puoi dirmi il procedimento di come hai fatto la torta?? perchè mi è piaciuta molto e mia nonna ke è molto brava a fare dolci la voleva fare per me... grazie in anticipo

    RispondiElimina
  6. per il procedimento ti rimando al forum de "i dolci di chiara" là troverai ogni spiegazione sulla pasta di zucchero e su come usarla! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi date per piacere la ricetta con tutto il metodo per creare questa delizia?ma dove avete trovato quei boa per ornare la torta? la mia mail e' picocla80@tiscali.it

      Elimina
  7. anch'io uso il marabù per alcune torte, gli dà un aria più sciccosa.... per le foto uso un metodo diverso non sò se puo esserti utile o esserlo per qualcun'altro.... compro le figurine in edicola oppure stampo dal pc le foto che più mi piacciono , le rintaglio nella forma che mi serve e poi stendo la pdz e faccio la stessa forma delle foto o figurine cosi mettendole sulla torta la carta non avra nessun contatto sulla pdz ....spero di esser stata chiara o utile ... a presto se i và

    RispondiElimina
  8. Ottima idea! Grazie! e certo che mi và... =)

    RispondiElimina

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover