Invito a pranzo: cosa posso portare? Da quando sono "Val di zucchero" oltre che Valentina (definizione della mia mamma!) non mi è concesso presentarmi a mani vuote! Se poi al pranzo c'è un amico speciale venuto da Padova posso mai non fare qualcosina al volo? Devo per forza! ;-)
Voglia di scendere a fare la spesa però... zero! Per cui decido di arrangiarmi con quello che ho e che Dio me la mandi buona! Ecco a voi quindi i...
MUFFIN CON GOCCE DI FRUTTA
Dose per 15 muffin:
200 gr. burro
280 gr. zucchero
4 uova
325 gr. farina 00
2/3 cucchiai di latte
2/3 cucchiai gocce di frutta
1 bustina vanillina (o per i puristi 1 bacca di vaniglia)
1 bustina di lievito
Lavorare il burro morbido con lo zucchero e unirvi le uova una alla volta, montando bene. Successivamente aggiungere poco alla volta la farina setacciata (miscelata al lievito e alla vanillina) alternandola con i cucchiai di latte. Si ottiene un impasto abbastanza consistente. Infine inserire mescolando delicatamente le gocce di frutta che si trovano in commercio e versare l' impasto nei pirottini. Cuocere a 180° per 15/20 min.
In alternativa alle gocce di frutta potete versare in ogni pirottino un cucchiaino della vostra marmellata preferita.
La foto è molto semplice, non avevo il tempo di creare una piccola scenografia di contorno! ;-)
I muffin buoni buoni però!
Tu Val di zucchero, io Peperoni e patate, in ogni caso ormai è un dovere! Tutti vogliono assaggiare qualcosa! Autoinviti a pranzo o cena o per merenda, ma le battute non mancano! :))
RispondiEliminaPerò, se grazie a questo si riescono a creare dei muffins bellissimi come questi, allora ben venga! W gli amici pretenziosi! :)
Tery hai proprio ragione! Tutto ad un tratto, da quando ho il blog, ho ricevuto mille inviti a cena con la specifica che alle torte devo pensarci io! ahahahaha!
RispondiEliminaChe bello però, sono tutte conferme, speriamo solo di non deludere mai le aspettative! ;-)
Ps. Buona giornata!