Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

mercoledì 28 luglio 2010

Auguri piccola ginnasta...

Compleanno della mia nipotina Sara, le voglio un bene infinito ed è da una vita che mi chiede una torta fatta da me, nonostante quelle che fa la sua mamma sono in assoluto le mie preferite, piene di liquore e semplicemente buonissime.
Purtroppo fa molto caldo e purtroppo la mia testa è un pochetto fuori concentrazione per via di questioni personali che spero passino presto (un blog è pur sempre fatto da esseri umani e non posso far finta che vada tutto bene, credo che già nel solo modo di scrivere si capisca la mia assenza di serenità), vabbè tornando a noi, dicevo che ho fatto quel che mi era possibile, mi spiace solo che Sara merita molto ma molto di più! Sono sicura che avrò il suo perdono, lei è una dodicenne speciale, piena di cuore e sensibilità, so che apprezzerà il solo sforzo di aver pensato a lei e so che lo apprezzerà per davvero... lei ama la ginnastica artistica, ecco la torta per lei...


E' farcita però seguendo alle lettera i suoi gusti: torta al tiramisù!
Per la foto vale lo stesso discorso del post precedente, fa pietà e lo so bene, in realtà le stelline sono fucsia e non rossicce come appaiono in questa foto da cancellare! Chiedo umilmente perdono... :-)

Ps. Un grazie speciale a lui per la bambolina, grazie per il suo prezioso aiuto e per la malinconia della sua compagnia che mi manca ogni giorno di più... ;)

Torta semplicissima

Quando mi chiedono una torta per un uomo vado sempre un pò in difficoltà, di una certa età poi... allora cerco sempre di mantenermi sul sobrio e sul semplice sicura di non sbagliare, ecco a voi una torta che più semplice non si può!


La mia macchina fotografica è rotta e si vede bene dalla qualità di questa foto fatta con una telecamera... vabbè, pazienza!

mercoledì 21 luglio 2010

Hello kitty cake

Dopo tanto tempo eccomi di nuovo a torteggiare! Fa un caldo bestiale e lavorare con la pasta di zucchero è una vera impresa! In pratica si fa una torta con sauna compresa! :-)
L' occasione per questa torta? Il primo compimese della bimba a cui ho fatto i famosi 100 biscotti. E per me quando si parla di bambini i colori devono essere i veri protagonisti, hello kitty invece è un soggetto che piace tantissimo alla mamma, dall' unione delle due intenzioni ecco cosa ho creato:



Pan di spagna al cioccolato con farcitura panna e nutella.

Chiedo venia per la pessima qualità di questa foto (è storta e ha uno sfondo pauroso) ma il caldo fonde il cervelletto!!!
Ecco un particolare di Hello kitty realizzata con il supporto di mio fratello Mario:




Che ne dite, vi piace?

giovedì 8 luglio 2010

Dolce di ricotta e cioccolato (Dulcis in furno)

Comincio subito col dire che la ricetta l'ho presa qui, il suo è un blog che mi piace molto e le sue ricette mi ispirano ancor di più! Allora perchè non provarne una? Dovevo fare una torta, ma in questo periodo per me molto complicato la voglia di lavorare di pasta di zucchero è quasi svanita... per cui ho scelto questa ricetta in alternativa al solito panettone trito e ritrito!


Non ve lo devo proprio raccontare com'è sta torta... va provata subitissimo! Andate sul blog, prendete la ricetta e preparatela all' istante, merita davvero!

Il profumo delle nocciole, la morbidezza che la ricotta dona a questo impasto, il sapore del cioccolato... in una parola? Buonissima!
Grazie a Tania per aver postato questa ricetta, devo solo trovare il tempo di sperimentarne altre e altre ancora!

giovedì 1 luglio 2010

Torta cuore

Una torta richiestami dalla sera alla mattina...così tra capo e collo! Bene cerchiamo di non scoraggiarci, ce la possiamo fare! Ce la possiamo chi? Io le torte le faccio da sola... Rettifica: ce la posso fare! Torno dal lavoro, spesa per gli ultimi ingredienti mancanti, un panino al volo e in un' ora e mezza senza aver studiato il soggetto, senza averlo abbozzato, senza la minima idea di cosa realizzare, senza aver alcuna decorazione pronta da poter sfruttare (e tutto questo sul risultato finale si vedrà eccome!), ho farcito e decorato la torta.


P.S. La forma a cuore mi era stata chiesta espressamente, la regalerà un marito alla bella mogliettina, romantico vero?
P.P.S. Devo assolutamente crearmi dei decori da conservare per tutte le occasioni, rischio un infarto continuando così! ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover