Questa torta è copiata spudoratamente da Chiara, ma i maestri si tenta sempre di emularli, ed è esattamente quello che ho fatto! L' occasione che mi ha permesso di divertirmi con questa torta? Il secondo compleanno di mia nipote Alice che, essendo ancora piccola, non ha ancora un personaggio preferito.
Vi assicuro che è stato un divertimento assoluto creare questa torta, costruirla passo passo, darle colore ed espressione. Il risultato mi soddisfa molto, semplice ma di effetto.
Per comporla ho fatto così: ho preparato due rotoli di pan di spagna (in questo post la ricetta), da ciascuno ho ricavato due ovali di diversa dimensione, preso i primi due, posizionati sul vassoio, farciti con chantilly e fragole e ricoperti con i rimanenti dischi di pan di spagna, ricoperti con panna (modellandola per dare tondità al papero) e con pan di spagna tritato nel mixer. Il prato è farina di cocco colorata e le lettere e i fiorellini sono in pasta di zucchero (le ricette sono le stesse che trovate qui).
Auguri piccola selvaggia di zia...
Alla prossima!
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un segno o voi ch' entrate...