Ecco la mia ultima creatura, quanto mi ha fatto penare questo topper! Avevo finito il glucosio (non me n'ero accorta!) e ho provato ad usare il miele, ma è venuta una pasta durissima, quindi non vi dico per realizzare i fiori che sangue freddo ho dovuto avere per non buttare tutto in aria e decidere di abbandonare per sempre il mio hobby preferito...
E' un pan di spagna al cioccolato (ho usato la sua ricetta) con farcia al mascarpone e Nut..la, la stessa ricetta che ho usato qui, bagnata con una leggera bagna al rum. Copertura in pasta di zucchero, girotorta in royal icing, e topper floreale di pasta di zucchero interamente realizzato a mano. Eccolo, con tutti i suoi difetti e imperfezioni, la mia dannazione ma anche la mia soddisfazione!
Devo ancora fare tanta strada prima di raggiungere dei risultati decenti, ma un pò ne ho fatta rispetto a quando sono partita, io continuo a camminare... venite con me? ;-)
Oh santa papera,(come quella sotto) ma tu al posto delle mani che cosa hai,dimmi la verità!!! ;-)
RispondiEliminaMa che spettacolo di torte,io che con i dolci sono una vera frana davanti a queste meraviglie rimango basita,brava brava brava Valentina è stato davvero un piacere passare da te ;-))
Grazie Lory, sono felice che le mie tortine ti siano piaciute! Non ci credo però che con i dolci sei una frana...con quello che crei tu dovrebbe essere una passeggiata! Grazie mille!
RispondiElimina