Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

sabato 10 aprile 2010

Wedding Cake

Che direste se vi dicessi che una coppia di americani ha deciso di sposarsi e di commissionare alla sottoscritta la torta nuziale? Intanto vi dico quello che direi io: WOW! I'm a cake designer! ;-)
Ebbene si, ci sono riuscita, farò la mia prima Wedding cake!
E che direste se vi dicessi che gli sposini sono due meravigliosi fotografi, e che mi insegneranno qualcosa per migliorare le mie foto, anzi, my pictures?
Alla simpaticissima coppia ho fatto assaggiare tre torte, l' estetica non l' ho particolarmente curata perchè il tempo a mia disposizione era davvero poco, infatti quando verranno la prossima volta in Italia gli preparerò la "finta" wedding cake, per adesso mi sono concentrata sui sapori e grazie al mio guru Luca Montersino è stato un trionfo!
Ecco cosa gli ho preparato:


Pan di spagna, crema chantilly, fragole e bagna al limoncello, decorata con panna.

Questa invece è una torta al cioccolato con mascarpone e nutella, bagna al Rhum, decorazione con panna e ganache al cioccolato fondente, fiorellini in pasta di zucchero. Qui i miracoli per una foto scattata male non ha potuto farli nemmeno Photoshop...

Quest' ultima invece è una Pan di Spagna con ripieno di ricotta, cioccolato in scaglie, bagna al liquore Strega, copertura in crema di burro e decorazione in pasta di zucchero. Per la foto idem come sopra... :-(

Dimenticavo di dire che sono piaciute tutte tantissimo, infatti alla fine questo era un assaggio per decidere quale delle tre torte far gustare agli ospiti al matrimonio, ma hanno deciso di farle tutte e tre... It's wonderful!

3 commenti:

  1. Tutte e tre bellissime ma la prima è la mia preferita,complimenti!
    Ciao
    Monica

    RispondiElimina
  2. ciao sono emilia mi dici come fa la panna a restare così bella compatta...uffa la mia freddo o caldo tende sempre a sciogliersi complimenti

    RispondiElimina
  3. Ciao Emilia, grazie per essere passata di qui... la panna va montata non troppo ne troppo poco, so che è una banalità ma purtroppo solo l'esperienza ti può far ben capire la giusta consistenza, stai solo attenta a quando usi la tasca da pasticceria a non scaldarla troppo con le mani altrimenti la panna smonta di sicuro! tieni ciotola e fruste in freezer e mettici anche la panna una decina di minuti prima di montarla e fammi sapere se riscontri dei miglioramenti! grazie per i complimenti! :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover