Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

lunedì 3 maggio 2010

Torta floreale

Ecco la mia ultima creatura, quanto mi ha fatto penare questo topper! Avevo finito il glucosio (non me n'ero accorta!) e ho provato ad usare il miele, ma è venuta una pasta durissima, quindi non vi dico per realizzare i fiori che sangue freddo ho dovuto avere per non buttare tutto in aria e decidere di abbandonare per sempre il mio hobby preferito...


E' un pan di spagna al cioccolato (ho usato la sua ricetta) con farcia al mascarpone e Nut..la, la stessa ricetta che ho usato qui, bagnata con una leggera bagna al rum. Copertura in pasta di zucchero, girotorta in royal icing, e topper floreale di pasta di zucchero interamente realizzato a mano. Eccolo, con tutti i suoi difetti e imperfezioni, la mia dannazione ma anche la mia soddisfazione!


Devo ancora fare tanta strada prima di raggiungere dei risultati decenti, ma un pò ne ho fatta rispetto a quando sono partita, io continuo a camminare... venite con me? ;-)

2 commenti:

  1. Oh santa papera,(come quella sotto) ma tu al posto delle mani che cosa hai,dimmi la verità!!! ;-)
    Ma che spettacolo di torte,io che con i dolci sono una vera frana davanti a queste meraviglie rimango basita,brava brava brava Valentina è stato davvero un piacere passare da te ;-))

    RispondiElimina
  2. Grazie Lory, sono felice che le mie tortine ti siano piaciute! Non ci credo però che con i dolci sei una frana...con quello che crei tu dovrebbe essere una passeggiata! Grazie mille!

    RispondiElimina

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover