Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

mercoledì 2 giugno 2010

Ecco una torta romantica...

Dopo molto tempo riesco finalmente a postare qualcosa di nuovo! Dovete sapere che ho il pc in assistenza da mio fratello da non so più quanto tempo ormai, per cui mi scuserete del ritardo.
Enrica, la nipote del mio fidanzato, a cui voglio un bene dell' anima, ha festeggiato il Sacramento della Cresima e il mio regalo è stato questa torta:


E' stata concepita come una torta per 50  persone, per cui era a dir poco gigantesca: 42 cm di diametro, una decina di altezza e il peso non ve lo so nemmeno dire perchè non ho avuto modo di pesarla (la mia bilancia arriva a 3 Kg e questa torta li superava di gran lunga). Sempre a causa influenza non ho potuto fare tutto quello che avevo in mente, ricoprirla interamente di pasta di zucchero mi sarebbe costata troppa fatica, ma devo dire che è sempre bello sperimentare e lavorare con tecniche sempre diverse tra loro... avrete notato che somiglia molto a questa torta, ma le gerbere mi sono sempre piaciute e poi avevo voglia di una decorazione fresca e colorata ma che al tempo stesso fosse elegante. Alla festeggiata è piaciuta molto e credo che questa sia la cosa più importante di tutte!

Dimenticavo di dirvi come l' ho farcita: esattamente come questa, considerate che la dose del pan di spagna
l' ho raddoppiata.
Buona giornata a tutti!

6 commenti:

  1. Ma che bella scoperta!! Sei davvero bravissima!!! Tanti tanti tanti complimenti!

    RispondiElimina
  2. Tery grazie per essere passata di qui...è un vero piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  3. Per caso passavo di qua.....credimi ti farò speso visita;) sei veramente molto brava ed è un piacere fare la tua conoscenza e per giunta sei campana anche tu..ciao a presto

    RispondiElimina
  4. Alme grazie mille! Che bello, un altro campano come me!

    RispondiElimina
  5. vale, ma com'è che m'era scappato il tuo blog? chiedo venia e corro subito ai ripari spulciando tra i tuoi post... ci sono cose deliziose!! ti seguirò con molto piacere! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Non lo so comke mai ti era sfuggito, ho anche scritto sul tuo blog! Vabbè ti perdono...ovviamente scherzo, è un piacere immenso ricevere una tua visita! Io come vedi ti ho inserito tra i blog che ammiro...grazie ancora!

    RispondiElimina

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover