Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

martedì 7 settembre 2010

Semplicemente...crostata!


Ieri ho deciso di fare una crostata. Era da un pò di tempo che volevo farla perchè c'era un bel vasetto di marmellata fatta in casa dalla mia mammina che chiedeva, anzi, supplicava di essere utilizzato! Come esaltare al meglio il gusto meraviglioso della marmellata di albicocche buona buona come solo la mia mamma sa fare?
Semplicemente con la pasta frolla!
La ricetta che ho utilizzato per la pasta frolla è questa, buonissima e delicata. Per la marmellata non so aiutarvi, la mia mamma l' ha fatta quando non ero in casa e non so bene che ricetta ha utilizzato! Perdono!


Però una cosa ve la dico di sicuro...questa volta la foto mi piace molto! :-)

10 commenti:

  1. Bentornata!
    La crostata è una delle mie torte preferite!
    Semplice, profumata, adatta ad ogni occasione...
    la tua è stupenda già solo a vedersi!!
    E hai ragione, anche la foto è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Tery sei sempre gentilissima! stavo appena commentando i tuoi spaghettucci...che gola!
    e si, stavolta la foto mi piace, soprattutto xchè dopo le ultime che erano pessime questa acquista ancora più valore! ;)

    RispondiElimina
  3. La crostata è bella quanto la foto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina! sono arrivata al tuo blog grazie Google, infatti stavo cercando la ricetta per fare la pasta di zucchero e...tra i tanti mi hanno mandato anche da te! Mi ha attirato la foto con la torta con i fiorellini! che bella!! e quanta pazienza! Mi iscrivo al tuo blog così mi darai qualche consiglio! Vedo che sei molto brava! Complimenti! Se ti va passa da me che mi farà molto piacere!!

    http://www.lavolpesonnacchiosa.blogspot.com/

    A presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina!! direi proprio che la tua semplice crostata sembra uscita dalla pasticceria!!! sei bravissima!! e i tuoi dolci mi piacciono moltissimo :) un bacione goloso! Moira

    RispondiElimina
  6. @Tania: gentilissima! :)

    @myriam: ho visitato volentieri il tuo blog, davvero interessante! grazie per essere passata di qui, per i complimenti e non esitare a chiedermi qualsiasi suggerimento, nei limiti delle mie capacità sarò lieta di aiutarti!

    @moira: grazie per il bacione goloso, che bella espressione! ricambio affettuosamente!

    RispondiElimina
  7. ma questa crostata è perfetta!
    e poi con la marmellata della mamma sarà sicuramente squisita.........

    RispondiElimina
  8. Caro/a anonimo..grazie per il complimento, mi spiace solo che tu non ti sia firmato/a per non poterti ringraziare chiamandoti per nome...spero la prossima volta tu lo faccia così da conoscerci! Grazie! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao, intanto complimenti.. sei bravissima!!
    Mi sono soffermata a guardare la torta di spiderman, vorrei farla domani per mio nipote.. volevo sapere se era possibile sapere come hai fatto la cialdina, grazie in anticipo!

    Tiziana

    RispondiElimina
  10. ciao Tiziana e benvenuta nel mio blog! =)
    la cialdina l'ho realizzata su pasta di zucchero, per il procedimento ti mando al forum de "i dolci di Chiara", il procedimento è facilissimo! solo che io ho usato i coloranti liquidi come fosse un quadro, spero di esserti stata utile!
    http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=7&t=1178

    RispondiElimina

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover