Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

martedì 30 novembre 2010

Rose rosse per te...


Chi ha coniato il detto "parenti serpenti" sono sicura che non aveva una famiglia come la mia, sono altresì convinta che non aveva una cugina come la mia.
Mariagrazia... il solo pronunciarne il nome mi commuove, il solo pensare a lei mi riempie di emozioni senza fine. Siamo cresciute insieme, le nostre mamme erano sorelle e, di conseguenza, noi inseparabili. Ogni ricordo della mia infanzia è legato a lei, veniva a casa mia e io ero felice, andava via e io cadevo nella disperazione più totale, letteralemente. Ho molte foto che testimoniano il mio legame con lei, in quasi tutte sono una bimbetta con le guance rossissime con gli occhi rivolti a lei, occhi luccicanti e felici. Ricordo come fosse ieri quando lei a soli 10 anni ha perso la sua mamma, e ricordo altrettanto nitidamente come solo due giorni prima che questo avvenisse, io e lei che giravamo e ballavamo intorno a un tavolo felici perchè lei per il mio compleanno mi aveva regalato un disco con le sigle dei cartoni animati... ricordi di venti anni fa.
Siamo cresciute sempre insieme, ogni festa, ogni evento, sempre con lei al mio fianco. Siamo diventate adolescenti, sempre lei al mio fianco.
Lei a vent'anni esattamente dieci anni dopo aver perso la mamma, perde anche il papà... e io con lei e lei con me. Sempre.
Lei non ha mai perso il sorriso, spesso si è solo oscurato, ma poi è tornato a splendere meraviglioso sul suo volto. Il suo sorriso, la sua ironia, la sua bontà... con lei ho passato le ore più felici della mia vita, le risate più vere e sincere sono nate grazie a lei, in ogni mia difficoltà sapevo di poter contare su di lei, e di poterlo fare davvero. Un suo sms e la mia giornata cambiava rotta, una sua parola dolce e il mio cuore si riempiva di felicità. Lei è la persona che più è in grado di comprendermi al mondo, l' unica che non mi giudica mai qualsiasi cosa faccia, l' unica che sa leggermi nel cuore senza che io dica una sola parola. Nella nostra "storia" siamo state capaci di rimanere in silenzio per ore intere senza che nascesse alcun imbarazzo, alcuna necessità di comunicare, comunione di cuori la chiamo io. Un tempo eravamo inseparabili, ora il lavoro ci tiene un pò distanti ma mai con in cuore. Questa estate è stata una delle più difficili della mia vita... bene, lei era lì. Nonostante tutto, nonostante la stanchezza, nonostante il mio non parlare mai... lei era lì, discreta, presente, vicina... la amo con tutto il cuore, e so per certo che se Dio mi donasse altre 5 vite e io le dedicassi completamente a lei, non sarei capace di donarle nemmeno la metà della felicità che lei ha donato a me.
Lei compie 30 anni, ora è serena e felice sicuramente più di un tempo, e io nella mia piccola torta metto tutto questo, metto tutto il mio amore per lei, spero che lei anche questa volta lo capisca senza che io dica nulla...


Buon compleanno CU mia... =)

7 commenti:

  1. Ma che dolce che sei stata!
    Con delle parole così penso che mi scioglierei.... è bello avere accanto a sè persone tanto speciali e sicuramente con questa torta la tua "CU" riuscirà a capire tutto il tuo amore, ancora senza dover dire nulla!
    Per la torta, come al solito... sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  2. non solo una torta bellissima ma anche un racconto di un legame fortissimo e dolcissimo, grazie per averlo condiviso. domanda. ma il nastro è vero? le rose dosno di pasta di zucchero? e la base?

    RispondiElimina
  3. Che bello....tutto...il tuo sentimento così forte e così tenero da commuovere e la tua torta favolosa! Sono sicura che la tua cuginetta sarà felicissima di ricevere questa torta e ancor di più di averti al suo fianco!!!! Brava coltiva questi sentimenti e queste emozioni perchè alla fine sono le cose più belle che restano...il tempo passa ma l'amore resta!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo post, l'ho letto tutto d'un fiato!mi sono commossa!
    hai ragione il vostro è proprio un rapporto speciale ed è difficilissimo averne uno così, hai fatto bene a dimostrarle tutto il tuo amore con questa torta, bellissima!:)
    auguroni a tua cugina, un bacio p

    RispondiElimina
  5. @Tery: grazie ancora per la tua di dolcezza! =)

    @Clare: il nastro è in raso, mentre le rose in pasta di zucchero fatte da me, la base? pan di spagna con ricotta e gocce di cioccolato e bagna al liquore strega...una meraviglia! Grazie per essere passata di qui! =)

    @sandramilù: concordo, l'amore supera ogni cosa, resta per sempre! Grazie... =)

    @paola: grazie per i complimenti, sei sempre dolcissima!

    @tutte: i ostri meravigliosi commenti mi hanno commossa dal profondo del cuore, grazie, lo dico davvero! =)

    RispondiElimina
  6. WOW ...BRAVA VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover